Tre donne
Tre donne
Tre donne. Tre territorialità di origine. Tre culture di impresa. Monteserico rappresenta l'amore, la forza e l'intraprendenza di tre giovani donne, che hanno creduto fortemente nella qualità dei prodotti italiani. E, ancor di più, di quelli di una vasta area geografica appulo-lucana, terra feconda di colture e produzioni enogastronomici di prima qualità. La dedizione al culto del lavoro, gelosamente tramandato da chi le ha precedute, e la passione per la valorizzazione dei prodotti di assoluta eccellenza, ha saputo creare un'alchimia perfetta. Un ambizioso progetto imprenditoriale e culturale, che passa attraverso un importante percorso di internazionalizzazione.
Due pugliesi e una lombarda. Milena, altamurana, dalla decennale esperienza nella panificazione e nei prodotti da forno. Paziente e caparbia, come la meravigliosa terra dov'è nata. E' lei il "braccio operativo" della squadra. Sempre pronta a mediare, tra innovazione e pragmatismo. Sara, bergamasca, dedita con successo a strategie aziendali e business management. E' l'unica settentrionale e da quel territorio, motore economico italiano, porta in dote l'innato talento manageriale. Valentina, barese, esperta in comunicazione, pubbliche relazioni ed eventi. Avere un luogo unico dove vivere può non bastare quando devi produrre e lei, col suo talento, traccia i migliori percorsi, per renderlo coerente, dinamico e attraente.
Un mix di competenze, esperienze professionali e di vita, a servizio di un'azienda giovane e ambiziosa, affinché ogni prodotto sia caratterizzato dalla rigorosa scelta delle migliori materie prime e dall’attenta osservanza di tecniche di produzione e preparazione, che uniscono la tradizione alle tecnologie più avanzate. Il tutto confezionato con cura dei dettagli, perché sia rappresentativo della bellezza del territorio di provenienza, un'area vasta comprendente centinaia di ettari di Puglia e Basilicata, e dello stile identitario di tre donne e dei loro collaboratori. Un gruppo di lavoro collaudato e di grande esperienza, composto da agricoltori, enologi, mugnai, esperti di logistica, marketing e comunicazione.